Ostetrica e Consulente Professionale in Allattamento Materno IBCLC
Sono Alessia e ho 25 anni di attività ospedaliera nei quali ho anche condotto corsi di accompagnamento alla nascita per mamme e coppie.
Per un periodo passato avevo già collaborato con la Piscina Corpus nei corsi di acquaticità in gravidanza, in un percorso integrato Ospedale e Territorio.
Attualmente sono libera professionista e sto seguendo un percorso di studio presso la Scuola di Naturopatia Lumen.
L’aspetto più importante di questo lavoro? L’ ascolto rispettoso dei bisogni e delle scelte della mamma o dei genitori, per il raggiungimento del loro personale equilibrio e del benessere del neonato.
Sostengo fortemente l’importanza della relazione e del legame fin dall’inizio della gestazione: l’acquaticità in gravidanza è per questo obiettivo uno strumento prezioso!
Il corso offre alle donne la possibilità di sperimentare leggerezza, libertà di muoversi senza limitazioni, flessibilità, rilassamento, relazione con il bimbo in pancia e tutti gli altri benefici che l’elemento acqua dona in gravidanza.
Attraverso esercizi di ginnastica dolce potrà essere aumentata l’elasticità dei tessuti, lasciando andare le tensioni e favorendo il benessere fisico e mentale.
DOCUMENTO PER MAGGIORENNI
DOCUMENTO PER MINORENNI
da portare in segreteria compilato e firmato assieme ad un documento di riconoscimento dell’iscritto/a e codice fiscale
Per iscriverti ad un corso o iscrivere tuo figlio/a è necessario recarsi presso la segreteria della Piscina negli orari di apertura.
Con te dovrai avere il modulo di iscrizione stampato e compilato (lo trovi in questa pagina, sotto i prezzi), documento di riconoscimento e codice fiscale della persona che si vuole iscrivere.
No, le docce e i phon sono a fruizione gratuita.
Solo per per le assenze prolungate (più di 3 lezioni) i recuperi potranno essere fissati solo per cause legate alla salute e presentando un certificato medico che attesti le assenze. Viceversa, sarà sufficiente comunicare entro 1 ora prima dall’inizio del corso l’assenza (anche tramite WhatsApp). La lezione di recupero dovrà necessariamente essere fissata entro 15 giorni dall’assenza. Qui il regolamento completo: link.
Dal 22 Maggio al 27 Maggio abbiamo il piacere di invitarvi ad assistere ad UNA LEZIONE SUL PIANOVASCA
in modo da poter interagire con l’istruttore e vivere la lezione con il/la figlio/a!
PRELAZIONI PER VECCHI ISCRITTI
dal 27 Febbraio al 4 Marzo compresi
PRELAZIONI PER VECCHI ISCRITTI
con cambio turno
il 06 e 07 Marzo compresi
ISCRIZIONI APERTE A TUTTI
dal 08 Marzo in poi