bonus rette alle famiglie: fino a 336 euro per ogni figlio

Risorse destinate a finanziare i bonus per le famiglie con figli dai 3 ai 13 anni, quindi nati dal 2008 al 2018, che potranno contare su un contributo massimo di 336 euro a figlio – nel limite di 112 euro a settimana per tre settimane – per la frequenza ai Centri estivi: i contributi verranno infatti erogati per concorrere alla copertura totale o parziale, in funzione del costo effettivo, della rata di frequenza settimanale.

Informativa Regione Emilia Romagna
Bonus baby sitting e centri estivi

L’INPS, nel messaggio n. 1296 del 26 marzo 2021, interviene riguardo la possibilità, fino al 30 giugno 2021, per i genitori di richiedere uno o più bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting o per servizi integrativi per l’infanzia, per i figli conviventi minori di anni 14 in didattica a distanza o in quarantena.

Bonus Baby Sitting e Centri Estivi - INPS
Erogazione Bonus - COME FARE

Come ogni anno, in vista dei tre lunghi mesi di sospensione scolastica, le famiglie devono organizzare l’estate per i bambini ed i ragazzi.

Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna prevede un contributo per l’iscrizione dei tuoi figli ai Centri Estivi, abbattendone le rette.

  • Per bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni di famiglie in cui i genitori siano occupate o in cerca di lavoro e con un reddito ISEE fino a 35.000 € (attestazione ISEE).
  • Un contributo per l’abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo complessivo di € 336
  • Facendo domanda al proprio Comune e iscrivendo il proprio figlio allo SwimCamp EstateConNoi

 

Le famiglie interessate possono presentare domanda, dal 17 maggio 2021, al proprio Comune di residenza, entro le ore 12,00 del 09 giugno 2021, utilizzando il modulo reperibile presso il comune stesso.

 

 

Comune di Langhirano: link

Comune di San Polo d’Enza: link

Comune di Colorno: link

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni riguardo la procedura di rilascio del BONUS rivolgersi al servizio clienti INPS o al proprio patronato.

Per informazioni di segreteria riguardanti gli SwimCamp EstateConNoi è possibile contattare il numero 05211563660