- Lun: 16.00 - 19.30
- Mar: 16.00 - 19.30
- Mer: 16.00 - 19.30
- Gio: 16.00 - 19.30
- Ven: 16.00 - 19.30
- Sab: 9.00 - 12.00
- Domenica chiusa
E’ uno sport che si svolge in acqua e che ha effetti benefici sul corpo, aiutandoti a dimagrire e a combattere la cellulite. Durante un corso di acquagym si svolgono una serie di esercizi di ginnastica a ritmo di musica, che aiutano a sviluppare la muscolatura e favoriscono l’elasticità delle articolazioni. Tutti i muscoli vengono sollecitati: l’acqua opponendo resistenza ai movimenti, ti costringe a sforzarti di più e spendere più energia. Il vantaggio è che neutralizza anche la gravità, alleggerendo il tuo peso corporeo e facilitando il lavoro.
È uno sport in cui stai immerso nell’acqua fino alla vita e si pedala sulla cyclette a ritmo di musica. Si lavora su una bicicletta in acciaio fissata sul fondo della piscina con delle ventose, quindi anche chi non sa nuotare puoi stare tranquillo. L’intensità dell’allenamento varia nel corso della lezione: in questo tempo vengono simulate salite, discese e sprint. E’ un lavoro prettamente aerobico, alternato ad esercizi di tonificazione. Pedalare su la cyclette in acqua migliora il sistema cardiovascolare e rinforza la schiena.
L’acqua circuit training è una metodologia di allenamento a stazioni che consente di migliorare il tono muscolare e il sistema cardiovascolare. Nell’acqua circuit si utilizzano attrezzi che consentono di camminare o correre e cyclette per pedalare, il tutto naturalmente in acqua.
Per iscriverti ad un corso è necessario recarsi presso la segreteria della Piscina negli orari di apertura.
Porta con te un documento di identità e il tuo codice fiscale!
No, le docce e i phon sono a fruizione gratuita.
Dal 18 al 23 Novembre abbiamo il piacere di invitarvi ad assistere ad UNA LEZIONE SUL PIANOVASCA
in modo da poter interagire con l’istruttore e vivere la lezione con il/la figlio/a! Massimo una persona per iscritto.
18-23 Novembre compresi
25 e 26 Novembre
dalle h. 16.00 del 27 Novembre
Inizio corsi: 09 Settembre 2024
dal 28 agosto 2024